EVENTI

A NEW GLOBAL APPROACH TO NEGOTIATION

Convegno
Mercoledì, 20 giugno 2018 - Ore 9.30
Scopri i dettagli

L’uso strategico della negoziazione nella prevenzione, gestione e risoluzione dei conflitti

La negoziazione nelle trattative commerciali internazionali a distanza

Seminario
Giovedì, 16 Novembre 2017 - ore 8.45
Scopri i dettagli

Se è vero che con il termine negoziazione si definisce “qualsiasi tentativo di persuadere o di influenzare”, allora qualsiasi conversazione è una forma di negoziazione. In effetti, è tutto un negoziare: il problema di fondo è COME.

La negoziazione nelle transazioni commerciali

Seminario
Martedì, 27 settembre 2016 - Ore 8.45
Scopri i dettagli

Fare impresa oggi significa anche guardare ai mercati esteri per acquisire nuova clientela, migliorare gli approvvigionamenti e produrre a condizioni migliori. Ciò comporta l’apertura di nuove relazioni che devono essere gestite da imprenditori, manager e professionisti, con nuove competenze e capacità negoziali.

“A NEW GLOBAL APPROACH TO NEGOTIATION. I vantaggi della negoziazione nella prevenzione e gestione strategica dei conflitti e nell’interscambio economico”

Workshop Internazionale
Mercoledì 09 - Giovedì 10 - Venerdì 11 marzo 2016
Scopri i dettagli

In risposta all’interesse mostrato dai partecipanti al Convegno del 27 novembre u.s. – “La negoziazione e l’utilizzo degli strumenti adr nell’interscambio economico: il caso Italia-Messico” – sui temi trattati e volendo dar seguito alle loro richieste di entrare “nel vivo” della negoziazione, il Congresso di marzo 2016 è stato trasformato in un vero e proprio evento formativo: un Workshop Internazionale di tre giornate.

“La negoziazione e l’utilizzo degli strumenti ADR nell’interscambio economico: il caso Italia-Messico”

Convegno Venerdì 27 novembre 2015
Scopri i dettagli

La negoziazione è strumento d’elezione, a livello internazionale, sia per la risoluzione pacifica delle controversie sia per raggiungere accordi economici bilanciati. Italia e Messico hanno sviluppato un approccio innovativo ed esemplare, che contribuisce al crescente sviluppo dell’interscambio commerciale fra i due Paesi.