Il Direttore Scientifico

“THOSE WHO DO, TEACH”

Arik Strulovitz

Direttore Scientifico ISN

Ha conseguito il Master in Negoziazione Internazionale presso la Columbia University N.Y.  

Fa parte del team del Prof. Avv. Michael Tsur coinvolto nelle negoziazioni internazionali nei casi di crisi, di alto rischio ed emergenza ed è stato da lui qualificato come docente per corsi di Negoziazione, di Mediazione, Train the Trainers (Formare i Formatori) e come preparatore e guida ai procedimenti di Negoziazione in crisi per manager e professionisti. Qualificato, altresì, come mediatore presso l’Istituto di Mediazione e Risoluzione dei conflitti a Gerusalemme.

Docente e direttore scientifico di numerosi workshop nella formazione di manager di multinazionali in diversi settori, collabora anche con le principali associazioni di categoria nell’ambito industria e commercio.

Continua a leggere

Sta dedicando particolare attenzione al tema della internazionalizzazione e della gestione delle relazioni interculturali nell’ambito dell’interscambio economico; in particolar modo su argomenti quali: managing in a chaotic environment; decision making in challenging and crisis situation; saving assets, improving contents and focusing goals in commercial and business negotiation.

Collabora con Board of Directors e HR manager quale consulente di direzione e di organizzazioni in delicate fasi negoziali aziendali, in ambito interno ed esterno: fusioni, acquisizioni, passaggi generazionali, trattative sindacali e riorganizzazioni.

Da marzo 2014 collabora come docente al Master di II livello in Tecniche e Strumenti di Negoziazione presso l’Alta Scuola di Formazione dell’Università Cattolica di Milano.

Da ottobre 2014, Professore a contratto – Docente del Progetto “La negoziazione nella mediazione”  presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo.

Da ottobre 2014, Invited Professor – University of Barcellona Competències Professionals Per A La Construcció De Consens (2014 – 2015).
Qualification awarded: Master (Degree Universitat Barcellona).

Da gennaio 2015, Professore associato – Scuola di Alta Formazione al Management (SAFM- Torino) Programma MBA Collège des Ingénieurs – Master in Management & Business Administration.

Cittadino italiano e israeliano, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano con la specializzazione in psicoterapia degli individui affetti da dipendenza da assunzioni di sostanze stupefacenti

Oggi collabora anche presso il Dipartimento di genetica dell’Università Ebraica di Gerusalemme ed è particolarmente sensibile e impegnato nella ricerca delle cellule staminali embrionali, nei laboratori della medesima università.

Lingue parlate:
Ebraico: madre lingua
Italiano: ottimo livello
Inglese: ottimo livello
Rumeno: ottimo livello
Arabo: livello intermedio
Conosce, inoltre, il linguaggio dei segni dei sordomuti quale figlio di genitori non udenti.

Ha tre figlie: Leanna (1984), Samira (1986), Keren (1989) e tre nipoti: Miriam (2012), Giacomo (2013) e Noa (2016).

Vive a Milano ma spesso è all’estero per ragioni di lavoro.