Team Empowerment

“THOSE WHO DO, PREPARE”

Simona Gandini

Direttore Empowerment

Dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze Politiche indirizzo socio- politico e statistico presso l’Università degli Studi di Milano.
In seguito integra la sua preparazione frequentando un Master di Alta Specializzazione in Direzione, Organizzazione e Gestione del Personale, sviluppando in particolare le tematiche legate alle risorse umane in azienda, alla selezione del personale ed alla formazione.Dopo una breve ma significativa esperienza presso alcune società dove ha modo di approfondire le tematiche dell’ascolto attivo e del Metodo Tomatis (è possibile che si senta ma non si ascolti; il metodo Tomatis stimola il cervello, un ascolto ben sintonizzato, quindi, rappresenta una componente essenziale per promuovere lo sviluppo personale), nel 2000 approda in Alenia Spazio (gruppo Finmeccanica) occupandosi, nell’ambito della Direzione del Personale, di Selezione per profili medio alti, sviluppi di carriera e pianificazione della formazione continua.

Continua a leggere

Dal 2003 si dedica all’attività di consulenza in ambito di formazione manageriale; partecipa allo start up di alcune società tra cui una APL come responsabile Selezione, Formazione ed Organizzazione del personale, collaborando, nello stesso periodo, con l’Università Cattolica di Milano come docente su progetti IFTS in ambito HR.

Nel 2014 fonda e-Network Milano srl, società di formazione e di servizi legati all’HR Management ed alla formazione.

Partendo dalle basi classiche dell’ empowerment, utilizzando gli strumenti della PNL e dell’improvvisazione teatrale, in continua ricerca di nuove metodologie didattiche per il miglioramento dell’apprendimento, di tematiche legate alle soft skills, che siano il più possibili attuali ed efficaci.

Titolo corsi:
stress management
resilienza
comunicare attraverso l’intelligenza emotiva
team building
yoga della risata
formazione esperienziale (parkour)

Fabiola Viti

Coordinamento e Sviluppo Empowerment

Bilingue italiano-inglese, ha completato gli studi universitari in Business Administration presso la University of Westminster di Londra. Detiene la qualifica Cambridge CELTA ed è abilitata all’insegnamento della lingua inglese attraverso la moderna metodologia CLIL Content and Language Integrated Learning.

Professionalmente si è formata inizialmente nel Regno Unito nel settore IBD di prestigiose banche d’affari internazionali prima, e successivamente ha operato per oltre un decennio ruoli in ambito Sales presso una multinazionale del settore ICT (Information & Communication Technologies).

Continua a leggere

Dal 2014 è professore a contratto presso l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como, circuito IED, dove guida i percorsi di inglese specialistico per i giovani talenti delle facoltà di Arti Visive, Product Design, Fashion e Restauro, ed ha modo di nutrire attraverso un proficuo scambio la sua passione ed interesse per il mondo artistico e creativo.

Il percorso di vita e l’incontro con ISN accendono in lei l’interesse per il tema della Negoziazione, che approfondisce attraverso lo studio e la revisione e creazione di materiali didattici linguistici funzionali all’ambito formazione e comunicazione in lingua inglese nel contesto negoziale.

I percorsi English for Negotiations (Corso Comunicativo di Lingua Inglese per la Negoziazione) ed English for Cross-Cultural Communication (inglese per la Comunicazione Interculturale), erogabili sia in formato modulare o percorsi one2one, rispondono all’esigenza di quadri e dirigenti d’impresa che necessitano di consolidare ed esercitare le loro abilità linguistiche e comunicative in lingua inglese in maniera funzionale agli obiettivi di internazionalizzazione dell’organizzazione e al più importante obiettivo individuale di sviluppo e crescita professionale.

Christiaan Bekker

Linguistic Empowerment

Sono sudafricano e ho lavorato insegnando inglese come seconda lingua (TEFL) negli ultimi 13 anni.
Possiedo un patrimonio di esperienza multi-culturale avendo insegnato in Russia, Ucraina, Somalia, Sudafrica e Italia e un bagaglio d’insegnamento ad una varietà di studenti di ogni livello, dal principiante all’universitario. Ho acquisito esperienza nel preparare e guidare progetti non solo in ambito linguistico, ma anche affiancando ONG in progetti in Somalia e Kenya. Ho anche accumulato qualche anno di esperienza come redattore per una rivista di viaggi locale ucraina, come traduttore dal russo all’inglese e come correttore di bozze.
 

Continua a leggere

Dopo aver maturato esperienza in Africa, nel 2005 ho insegnato a clienti privati e aziendali in Russa e a seguire in Ucraina, cogliendo opportunità di lavorare anche in progetti educativi per bambini, traducendo il materiale necessario e come voce recitante delle parti vocali maschili del progetto.

Fino al 2012 ho preparato e insegnato a gruppi e singoli in aziende di vario tipo tra cui Siemens Ukraine, Raiffeisen Bank Investment Department, Oranta Insurance Group, Burda Publishing House, Mandry Travel Magazine.
Mi sono occupato della formazione di direttori della stazione radio Hit FM e Oranta per 2 anni e ho collaborato con Unian News Agency per la preparazione di corsi di conversazione inglese per specialisti in ambito media.
Nei 7 anni passati in Ucraina mi sono dedicato a preparare gruppi in inglese in 2 ospedali per i lavoratori e i bambini ricoverati.

Alla fine del 2012 mi sono sposato con un’italiana e mi sono trasferito in Italia. Per un anno ho insegnato al Canadian Kindergarden come insegnante di materna in inglese e aiutando a implementare il piano di insegnamento.

Da fine 2013 ad oggi collaboro con MPEC (My Personal English Coach) come insegnante principalmente in ambito aziendale, sviluppando percorsi su misura individuali e di gruppo per formare dipendenti e manager, workshop mirati e club in inglese per target specifici. Lavoro con clienti quali Allianz, PWC, Ilsole24ore, prepando, tra le altre, ad affrontare interviste e conferenze televisive in lingua, lavorando in modo particolare sulla fiducia personale e le caratteristiche peculiari della persona.

Parlo Inglese e Afrikaans come madrelingua; Russo a livello avanzato e Italiano a livello base.

Cristiano Ghibaudo

Formatore – Executive Coach

È formatore ed executive coach con qualifica PCC (Professional Certified Coach rilasciata da ICF International Coach Federation) laureato in Scienze dell’educazione, da anni si occupa di formazione manageriale, coaching, comunicazione,  orientamento e lavoro in team.
 
Ha progettato e realizzato percorsi di formazione e sviluppo manageriale per imprenditori, manager e top manager, dirigenti, primi livelli, professional, impiegati, operai, commerciali, educatori, formatori, insegnanti e sportivi, utilizzando metodologie attive e action learning.Ha collaborato con aziende, università e organizzazioni di ogni tipo e dimensione, in tutta Italia (tra queste anche CDI Italia MBA –, Tec BOSCH ed Escuela Europea de Coaching).
 

Continua a leggere

È autore dei libri: Sassi nello stagno ed. EGEA, ll libro del talento ed. Sonda e Le rane che si credevano pesci, Sperling & Kupfer, tradotto in diverse lingue 

 

È l’ideatore de ilmetodoLara® e di una serie di percorsi formativi per lo sviluppo delle soft skills personali e la valorizzazione dei talenti.

È sposato, padre di tre figli e appassionato maratoneta.

» Dettagli pubblicazione: “Sassi nello stagno”

Marilde Motta

 Consulente Comunicazione Aziendale

Dal 1978 fino al novembre del 1985 lavora alternativamente in aziende e in agenzie internazionali di comunicazione in posizioni di responsabilità progettuale e gestionale. A fine 1985, fonda con due soci AD PERSONAM®, impostandola come unità di supporto alle aziende nelle pubbliche relazioni.

Dal 1982 collabora a riviste, ha pubblicato oltre 1.000 articoli e ha realizzato manuali su alcune tematiche di comunicazione che sono anche oggetto dei suoi corsi.

Dal 1990, tiene seminari di comunicazione (in particolare dedicati al brand management, alle fiere, agli uffici stampa on/offline, agli eventi strutturati) ed è relatore in convegni e tavole rotonde.

Per maggiori info: www.adpersonam.eu