Team ISN

Vittoria Poli

Direttore Formazione e Sviluppo

Offre ai propri clienti attività di consulenza e assistenza legale nel settore del diritto civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia e minorile; formatasi presso il Centro Studi di Ricerche in Diritto Familiare e Minorile e l’UNI.RIMINI (Corso teorico-pratico di specializzazione in diritto familiare e minorile).

Continua a leggere

Ha acquisito anche competenze specifiche nell’ambito della contrattualistica in materia assicurativa e su tematiche di diritto internazionale relative a casi di product liability, riguardanti società italiane operanti sul mercato statunitense – stage presso lo studio legale “Pino & Associates” in New York (legale rappresentate del Gruppo Assicurativo Generali).

Mediatore civile e formatore, ha svolto nel 2011 attività di docente teorico per O.D.C.E.C. di Vasto, Voghera, Rimini e per Scuola di Specializzazione in Tecnica Peritale del Collegio Lombardo Periti Esperti Consulenti di Milano, con i quali ha organizzato e partecipato a convegni e seminari sull’introduzione della mediazione civile nell’ordinamento italiano e, in tale ambito, sul ruolo degli avvocati, dei commercialisti e dei consulenti, periti ed esperti.

Mediatore familiare, fondatore dell’Associazione no profit NOIcomediamo – Movimento culturale per la gestione pacifica e creativa dei conflitti, costituita nel luglio del 2013, si è occupata nel 2014 della progettazione e del coordinamento didattico, insieme all’Avv. Cesare Bulgheroni, del 1° Master in Mediazione Familiare Forense, organizzato in collaborazione con la Fondazione Forense di Monza, accreditato dall’A.I.Me.F..

Si è formata nel 2012 sulle tecniche di negoziazione e risoluzione dei conflitti con il Prof. Avv. Michael Tsur, negoziatore internazionale [fondatore e direttore generale del Mediation & Conflict Resolution Institute di Gerusalemme, Partner Accademico dell’Università di Harvard, Hamiline University e Columbia University nel progetto PON – programma sulla negoziazione].

Arik Strulovitz

Direttore Scientifico e negoziatore

Ha conseguito il Master in Negoziazione Internazionale presso la Columbia University N.Y.

Fa parte del team del Prof. Avv. Michael Tsur coinvolto nelle negoziazioni internazionali nei casi di crisi, di alto rischio ed emergenza ed è stato da lui qualificato come docente per corsi di Negoziazione, di Mediazione, Train the Trainers (Formare i Formatori) e come preparatore e guida ai procedimenti di Negoziazione in crisi per manager e professionisti. Qualificato, altresì, come mediatore presso l’Istituto di Mediazione e Risoluzione dei conflitti a Gerusalemme.

Docente e direttore scientifico di numerosi workshop nella formazione di manager di multinazionali in diversi settori, collabora anche con le principali associazioni di categoria nell’ambito industria, commercio e artigianato.

Continua a leggere

Sta dedicando particolare attenzione al tema della internazionalizzazione e della gestione delle relazioni interculturali nell’interscambio economico; in particolar modo su argomenti quali: managing in a chaotic environment; decision making in challenging and crisis situation; saving assets, improving contents and focusing goals in commercial and business negotiation.

Collabora con Board of Directors e HR manager quale consulente di direzione e di organizzazioni in delicate fasi negoziali aziendali, in ambito interno ed esterno: fusioni, acquisizioni, passaggi generazionali, trattative sindacali e riorganizzazioni.

Nel marzo 2014 ha collaborato come docente al Master di II livello in Tecniche e Strumenti di Negoziazione presso l’Alta Scuola di Formazione dell’Università Cattolica di Milano.

Da ottobre 2014, Professore a contratto – Docente del Progetto “La negoziazione nella mediazione”  presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo.

Da ottobre 2014, Invited Professor – University of Barcellona Competències Professionals Per A La Construcció De Consens (2014 – 2015).
Qualification awarded: Master (Degree Universitat Barcellona).

Da gennaio 2015, Professore associato – Scuola di Alta Formazione al Management (SAFM- Torino) Programma MBA Collège des Ingénieurs – Master in Management & Business Administration.

Cittadino italiano e israeliano, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano con la specializzazione in psicoterapia degli individui affetti da dipendenza da assunzioni di sostanze stupefacenti

Oggi collabora anche presso il Dipartimento di genetica dell’Università Ebraica di Gerusalemme ed è particolarmente sensibile e impegnato nella ricerca delle cellule staminali embrionali, nei laboratori della medesima università.

Lingue parlate:
Ebraico: madre lingua
Italiano: ottimo livello
Inglese: ottimo livello
Rumeno: ottimo livello
Arabo: livello intermedio
Conosce, inoltre, il linguaggio dei segni dei sordomuti quale figlio di genitori non udenti.

Ha tre figlie: Leanna (1984), Samira (1986), Keren (1989) e quattro nipoti: Miriam (2012), Giacomo (2013), Noa (2016) ed Edith (2017).

Vive a Milano ma spesso è all’estero per ragioni di lavoro.

Simona Gandini

Direttore Empowerment

Dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze Politiche indirizzo socio- politico e statistico presso l’Università degli Studi di Milano.
In seguito integra la sua preparazione frequentando un Master di Alta Specializzazione in Direzione, Organizzazione e Gestione del Personale, sviluppando in particolare le tematiche legate alle risorse umane in azienda, alla selezione del personale ed alla formazione.

Dopo una breve ma significativa esperienza presso alcune società dove ha modo di approfondire le tematiche dell’ascolto attivo e del Metodo Tomatis (è possibile che si senta ma non si ascolti; il metodo Tomatis stimola il cervello, un ascolto ben sintonizzato, quindi, rappresenta una componente essenziale per promuovere lo sviluppo personale), nel 2000 approda in Alenia Spazio (gruppo Finmeccanica) occupandosi, nell’ambito della Direzione del Personale, di Selezione per profili medio alti, sviluppi di carriera e pianificazione della formazione continua.

Continua a leggere

Dal 2003 si dedica all’attività di consulenza in ambito di formazione manageriale; partecipa allo start up di alcune società tra cui una APL come responsabile Selezione, Formazione ed Organizzazione del personale, collaborando, nello stesso periodo, con l’Università Cattolica di Milano come docente su progetti IFTS in ambito HR.

Nel 2014 fonda e-Network Milano srl, società di formazione e di servizi legati all’HR Management ed alla formazione.

Partendo dalle basi classiche dell’ empowerment, utilizzando gli strumenti della PNL e dell’improvvisazione teatrale, in continua ricerca di nuove metodologie didattiche per il miglioramento dell’apprendimento, di tematiche legate alle soft skills, che siano il più possibili attuali ed efficaci.

Titolo corsi:
stress management
resilienza
comunicare attraverso l’intelligenza emotiva
team building
yoga della risata
formazione esperienziale (parkour)