La scuola

“THOSE WHO DO, TEACH”

La Scuola è nata dalla volontà di riunire un team di professionisti, nazionali e internazionali, specializzati in tecniche di negoziazione e comunicazione strategica in contesti di crisi con l’obiettivo di proporre una formazione unica e specialistica in termini di professionalità e attività “sul campo”, metodo di lavoro, preparazione tailor made.

L’obiettivo della Scuola è quello di far acquisire ai propri iscritti un modello formativo ed un metodo, per:

  • riuscire a negoziare professionalmente;
  • acquisire competenze per analizzare, riconoscere, preparare e condurre negoziazioni complesse.

La garanzia di una formazione concreta è fornita dalla esperienza dei professionisti, che collaborano stabilmente con la Scuola, maturate da oltre vent’anni nella gestione e risoluzione di ogni genere di conflitto e dallo studio comparativo della materia: non è il “cosa” si insegna, ma il “come” si insegna che fa la differenza.

La scuola mette a disposizione aule di diverse dimensioni e capienza per venire incontro ai Clienti che non hanno uno spazio dedicato ai corsi.

La formazione della Scuola è programmata e definita su richiesta del Cliente.

“THOSE WHO DO, PREPARE”

La International School of Negotiation offre la sua consulenza per preparare chi gestisce risorse in ogni ambito e settore lavorativo e, attraverso la valutazione delle esigenze specifiche del Cliente, garantisce una formazione su misura, affiancando anche enti di formazione e scuole di management.

SCOPO DELLA SCUOLA

“Developing the skills to negotiate professionally”

Fornire ai partecipanti le conoscenze e le nozioni indispensabili per acquisire le abilità e le capacità di per essere in grado di negoziare professionalmente.

PUNTI DI FORZA DEL PIANO FORMATIVO

  • Consente di acquisire metodi, conoscenze e strumenti pratici, per gestire le varie tipologie di negoziato.
  • Abilita alla gestione professionale dei contesti di crisi.
  • Insegna a formare e guidare una squadra di negoziatori.
  • Approfondisce le metodologie per la gestione dell’escalation conflittuale.

I DESTINATARI

Il piano formativo è rivolto a chi gestisce risorse nei propri specifici ambiti professionali, proveniente da tutti i background formativi, che desiderino specializzarsi, sia nel condurre, sia nel guidare altri in processi di negoziazione.