News

L’IMPORTANZA DELLA DIMENSIONE UMANA
NEI PROCESSI NEGOZIALI.

Jack Cambria e Gianrico Carofiglio

Un’opportunità da non perdere!

Jack Cambria (10 maggio) e Gianrico Carofiglio (26-27 maggio) ci insegnano ad affrontare  un tema di cruciale attualità: l’importanza della dimensione umana nei processi negoziali.

“Come farsi dire di sì nel business: trasformare le crisi e i conflitti in relazioni durature” – Jack Cambria (10 maggio 2022)
La negoziazione è il modo per entrare in relazione con l’altro attraverso l’ascolto attivo, l’empatia e le parole giuste. Semplice a dirsi, ma non facile da mettere in pratica. Acquisire queste capacità di interazione richiede una preparazione metodologica, un allenamento costante e tanta esperienza sul campo. Jack Cambria condivide la sua lunga esperienza di negoziatore professionista e ci insegna ad affrontare negoziazioni complesse basandoci, non solo sull’intuito e sull’esperienza personale, ma soprattutto mediante l’utilizzo della comunicazione empatica, delle strategie e delle tecniche negoziali, per trovare soluzioni reciprocamente appaganti.

“La dimensione umana nei processi negoziali: capire il punto di vista degli altri e comunicare efficacemente” – Gianrico Carofiglio (26-27 maggio 2022)
Gianrico Carofiglio ci insegna che la pratica della gentilezza richiede solo il coraggio di volerla esercitare e che possiamo imparare ad agire sulla dimensione umana nei processi negoziali. Due incontri incentrati sulla forza dirompente della gentilezza, come strumento per entrare in relazione con l’altro e come metodo per affrontare e trasformare i conflitti.

Gianrico Carofiglio. È stato a lungo un pubblico ministero, specializzato in indagini sulla criminalità organizzata. Nel 2007 viene nominato consulente della commissione parlamentare antimafia e dal 2008 al 2013 è senatore della Repubblica. È autore di saggi, romanzi e racconti, tradotti in tutto il mondo. Scrive di politica e società sulla stampa nazionale, partecipa a trasmissioni tv di approfondimento, tiene conferenze nelle maggiori università internazionali.
Jack Cambria - Parliamone
Ex Commander Detective Squad Commanding Officer Hostage Negotiation Team (U.S.A.) Trainer