Un’opportunità da non perdere!
Jack Cambria (10 maggio) e Gianrico Carofiglio (26-27 maggio) ci insegnano ad affrontare un tema di cruciale attualità: l’importanza della dimensione umana nei processi negoziali.
“Come farsi dire di sì nel business: trasformare le crisi e i conflitti in relazioni durature” – Jack Cambria (10 maggio 2022)
La negoziazione è il modo per entrare in relazione con l’altro attraverso l’ascolto attivo, l’empatia e le parole giuste. Semplice a dirsi, ma non facile da mettere in pratica. Acquisire queste capacità di interazione richiede una preparazione metodologica, un allenamento costante e tanta esperienza sul campo. Jack Cambria condivide la sua lunga esperienza di negoziatore professionista e ci insegna ad affrontare negoziazioni complesse basandoci, non solo sull’intuito e sull’esperienza personale, ma soprattutto mediante l’utilizzo della comunicazione empatica, delle strategie e delle tecniche negoziali, per trovare soluzioni reciprocamente appaganti.
“La dimensione umana nei processi negoziali: capire il punto di vista degli altri e comunicare efficacemente” – Gianrico Carofiglio (26-27 maggio 2022)
Gianrico Carofiglio ci insegna che la pratica della gentilezza richiede solo il coraggio di volerla esercitare e che possiamo imparare ad agire sulla dimensione umana nei processi negoziali. Due incontri incentrati sulla forza dirompente della gentilezza, come strumento per entrare in relazione con l’altro e come metodo per affrontare e trasformare i conflitti.

