ISN Model e Process

ISN MODEL E PROCESS

Il punto di forza della ISN è quello di lavorare in modo integrato su Negotiation & Human & Life Abilities per sviluppare le capacità e la fiducia necessarie per essere oggi in grado di affrontare le sfide culturali e le complesse relazioni negoziali. La collaborazione con Collage permette di proporre dei percorsi formativi finalizzati a sviluppare le capacità e le competenze per condurre gruppi o singole persone verso la consapevolezza di sé e delle proprie scelte in ambito personale e aziendale.

Negoziare professionalmente non significa solamente apprendere le best practice del negoziatore, ma anche saper agire, con velocità e precisione, tutte le competenze necessarie, che devono essere allenate per l’ottimizzazione del processo. Negoziare significa avere un ascolto attivo sempre vigile, una efficace capacità di comunicazione, una spiccata propensione al problem solving e al team building. Significa anche una buona conoscenza e padronanza delle emozioni, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza emotiva. La negoziazione cross culturale presuppone la capacità di rimodulare idee e pensieri in lingue diverse dalla propria, lasciando integri i contenuti che si vogliono trasmettere; l’empowerment linguistico/multiculturale è lo strumento attraverso il quale questo processo può avere luogo.
Tutte queste competenze esemplificative, insieme ad altrettante aree di lavoro legate alla negoziazione, hanno come denominatore comune un approccio di tipo coaching che mira ad accompagnare la persona attraverso un processo di presa di consapevolezza delle proprie capacità e degli strumenti che utilizza per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

NO LIMITS

BUILDING AWARENESS
ISN Model (il nostro modello)
1. CONSAPEVOLEZZA
delle proprie conoscenze, competenze ed esperienze (aspetti razionali)
del proprio sentire ed essere (aspetti emotivi, caratteriali e culturali)
= SAPERE

2. AGIRE LE COMPETENZE
in modo corretto ed efficace agire le competenze
(le proprie Human & Life Abilities = hard + soft skills)
in modo corretto ed efficace
= saper FARE

3. CONDIVIDERE ESPERIENZE
compartecipare esperienze mettendo
sapere, competenze e abilità
al servizio degli altri e del gruppo
= saper TRASFERIRE

Nutrire la negoziazione©

NO LIMITS

to LANGUAGE and DISTANCE
“L’interpretazione simultanea, in combinazione con le nuove tecnologie, consente di superare le barriere linguistiche e culturali. Permette una comprensione ampia e approfondita di tutti i contenuti dei nostri seminari. Accorcia inoltre le distanze geografiche che separano gli esseri umani, favorendo l’incontro e la condivisione”.
Marcella Bracco


https://www.linkedin.com/in/marcellabraccointerprete/
ISN Process (la nostra metodologia)

Un modo di formazione concreto e abilitante. Si acquisiscono conoscenze, metodologia e tecniche indispensabili per negoziare professionalmente, coniugando hard e soft skill per valorizzare le proprie “Human and Life Abilities”. ISN ha elaborato un metodo di formazione innovativo basato su:

-1- uso di una piattaforma app e web nata dalla collaborazione con WYBLO, per migliorare costantemente l’efficacia dei percorsi formativi; tale piattaforma unisce le scienze comportamentali con la data science, automatizza e innova la gestione dei feedback e consente:
-1.1- pre-assessment per valutare:
■ gli obiettivi e le aspettative di apprendimento
■ la conoscenza degli argomenti
■ l’eventuale applicazione delle materie/competenze/metodologie del corso negli specifici ambiti professionali. Tale reportistica interattiva consente a ISN di individuare i bisogni dei vari target, migliorare e personalizzare sia il training, sia l’esperienza di apprendimento.
-1.2- feed-back post formazione per valutare:
■ contenuti, docenza, attivazioni, temi di interesse.
-1.3- rilascio dell’attestato di partecipazione a seguito del rispetto del monte ore richiesto e all’esito del test finale.

-2- metodologia di tipo partecipativo ed esperienziale attraverso la misurazione dell’apprendimento durante la formazione, grazie a un’app che eroga test sugli argomenti trattati.

-3- lavoro di squadra costante in co-presenza d’aula di due docenti per creare dinamismo e interazione, lavorare in tempo reale su due fronti: negoziazione e Human & Life Abilities, per sviluppare concretamente le abilità necessarie a negoziare con professionalità.

-4- L’interpretazione simultanea, in combinazione con le nuove tecnologie, consente di:
superare le barriere linguistiche e culturali
comprendere compiutamente tutti i contenuti dei seminari
ridurre le distanze geografiche che separano gli esseri umani
favorire l’incontro e la condivisione con docenti stranieri.