top of page

Identità

Fondata da Vittoria Poli (avvocato-mediatore familiare), Elena Grassi (psicologa) e Giovanna Todisco (esperta di marketing e comunicazione), la International School of Negotiation (ISN) supporta professionisti e aziende nell'affrontare la complessità della realtà attuale, insegnando un metodo semplice ed efficace per la negoziazione.


In quasi dieci anni, ISN è cresciuta e si è evoluta, arricchendo il corpo docente, ampliando i contenuti dei corsi, stringendo nuove partnership e realizzando un laboratorio fisico per l'allenamento negoziale (LAB).
La metodologia, sviluppata fin dalla fondazione e cristallizzata nel modello ISN, rimane un pilastro fondamentale, dimostrandosi efficace nel trasferire competenze immediate per una gestione autonoma della negoziazione.

Mission

Prepariamo le persone  a gestire in maniera efficace i processi negoziali per favorire la crescita, l’efficienza e la sostenibilità delle organizzazioni a cui appartengono, riducendo l’insuccesso attraverso l’acquisizione di un metodo, di tecniche e di strumenti idonei.

Vision

Diffondere la negoziazione e le Human and Life Abilities come strumento di relazione collaborativa, dialogo maieutico e di cambiamento nell’evoluzione personale e professionale.

Costruiamo la consapevolezza che solo un lavoro di ottimizzazione costante e regolare nel tempo permette di valorizzare il Capitale Umano e rappresenta la vera innovazione e ricchezza del terzo millennio, soprattutto a fronte dell’avvento della IA.

Purpose

Empowering People è l'obiettivo principale di ISN, migliorando relazioni e comunicazione per creare un circolo virtuoso di trasferimento di conoscenze. Ogni individuo diventa agente di cambiamento, contribuendo con intelletto e creatività.

ISN si impegna anche a supportare la crescita dei talenti delle nuove generazioni e a questo fine opera il Gruppo Giovani Ricerca e Studio.

Valori

RISPETTO

ISN rispetta le diversità culturali e linguistiche, la libertà d’espressione e i modi in cui si manifesta e adatta i propri corsi all’identità di ogni persona, valorizzandone unicità.

PASSIONE

I professionisti ISN condividono conoscenze ed esperienze con passione, integrandosi con l'audience per ascoltare e apprendere.

RICERCA

ISN si impegna nell'aggiornamento e nell’approfondimento, condividendo ricerche e studi internazionali per offrire le migliori soluzioni.

La negoziazione tocca razionalità, sensibilità e...cucina?

Un approccio multiculturale, sensorialità individuale e negoziazione si possono ritrovare nella “negoziazione a tavola”.

“Nutrire la negoziazione” muove infatti dall’idea che la negoziazione, competenza essenziale nella società di oggi, è «il cuore dell’interazione umana» (Stuart Diamond) e il cibo è funzionale al miglioramento delle relazioni e dello scambio comunicativo.
Il negoziatore professionale, come un bravo chef di cucina, è in grado di dare senso ai contrasti e di sfruttarli per valorizzare ogni singolo ingrediente, facendo dialogare, con intelligenza, personalità, culture e contesti diversi, così da raggiungere accordi produttivi a lungo termine, trasformando i conflitti in opportunità di crescita personale e professionale.

Team

“Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”

Antico proverbio Masai

Vittoria Poli

Co-fondatrice e Partner ISN, Direttore sviluppo e formazione, formatrice ISN Model©

Giovanna Todisco

Co-fondatrice ISN, amministratore unico,

direttore relazioni esterne

Mario Cavolo

Jr Partner, Team leader ISN LAB “Gruppo giovani di ricerca e studio”

Filippo Martini

Training and Project Strategist ISN LAB “Gruppo giovani di ricerca e studio”

Giovanna Laforgia

Avvocato, Responsabile coordinamento didattico ISN.

Jack Cambria

ISN Negotiation Team Leader, ex Commander Detective Squad Commanding Officer Hostage Negotiation Team NYPD (U.S.A.),
Trainer, Lecture in Negotiation of John Jay College of Criminal Justice di New York City

Giuseppe Cibelli

Professore ordinario e direttore della cattedra di Fisiologia Dipartimento di Medicina Clinica – Università di Foggia

Francesca Pedrazza Gorlero

Sceneggiatrice e regista

Produttrice per Symbio Studios
Formatrice e Video Lab Project

Giacomo Formigari Bernardelli

Filmaker Lab Project

Partner

bottom of page