top of page

Esplora i nostri percorsi

AdobeStock_283017482.jpeg

SAPERE

FORMAZIONE
NUOVI ORIZZONTI PROFESSIONALI
nuove competenze = nuove prospettive professionali

Il Master Universitario primo livello “Legal & Business Negotiation” prepara la nuova figura professionale a pianificare, organizzare e condurre negoziazioni, applicando strumenti analitici e psicologici per gestire efficacemente le trattative in contesti e stili di contrattazione diversi, utilizzando anche le nuove tecnologie (trattative on line e con intelligenza artificiale).

Fondamenti e modelli di relazioni cooperative e negoziazione professionale

La vita è una trattativa continua. Negoziamo la carriera, le finanze, la reputazione e la vita affettiva senza avere una preparazione specifica e considerare che nella realtà contemporanea l’approccio negoziale ha assunto connotati sempre più complessi e multidisciplinari. Profili metodologici si tessono con quelli economico-comportamentali e psicologico-comunicativi che, al di là dell’intuito e dell’esperienza personali, impongono un percorso di studio specifico.

L’uso strategico della negoziazione

Non è il cosa si insegna, ma il come si insegna che fa la differenza. ISN offre una formazione concreta grazie all’esperienza dei professionisti che collaborano stabilmente con ISN, condividendo le proprie esperienze professionali e personali, maturate sul campo da oltre vent’anni nella gestione gestione e risoluzione di ogni genere di conflitto.

Non solo negoziazione…

“La libertà deriva dalla consapevolezza, la consapevolezza deriva dalla conoscenza, la conoscenza deriva (anche) dall'informazione, dallo studio e dalla lettura senza pregiudizi.”

 

Stefano Nasetti autore “Il lato oscuro della luna”

Tailor Made

Progettiamo, insieme ai clienti, corsi su misura per rispondere alle specifiche esigenze. La formazione è diretta alle persone in funzione del ruolo ricoperto e delle problematiche che devono essere affrontate, ma anche come azione preventiva e lungimirante per accompagnare il progressivo cambiamento. Si valorizzano le competenze di cui ciascuno attraverso esercitazioni e il coinvolgimento diretto dell’aula; ogni incontro diviene un processo di crescita unico e irripetibile (si lavora attivamente insieme ai partecipanti).

Organizziamo corsi-lab residenziali con formula week-end presso la nostra sede con pernottamento in strutture convenzionate e cena in cantine di Franciacorta.
La formazione in-house consente di studiare l’intervento formativo adattandolo alle specifiche esigenze, ai tempi, all’organizzazione e ai destinatari.

AdobeStock_529821228.jpeg

SAPER FARE

LABORATORI
L’alfabeto della comunicazione e delle emozioni

Un percorso di conoscenza e consapevolezza sull’essere unici, simili, diversi e uguali, per passare dal conflitto alla cooperazione, tra relazioni, personalità, linguaggi e dinamiche di potere. Un modo per addentrarsi nei grovigli relazionali, intervenire nella maniera corretta e al momento giusto, cambiare copione e stare meglio con se stessi e con gli altri.


Lo specchio per vedere noi stessi in relazione con l’altro e il mondo che ci circonda, anche attraverso l’arte del teatro: in che modo comunichiamo, ascoltiamo o non ascoltiamo, come ci condizionano le nostre emozioni, i nostri pregiudizi, la nostra personalità nell’avvicinarci o nell’allontanarci dall’altro, attribuendogli la responsabilità di ogni nostra azione o reazione.

AdobeStock_314925095.jpeg

SAPER TRASFERIRE

“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere”.

M. Gandhi

CONSULENZA

Rendere possibile ai Clienti una performance positiva nel lungo periodo, supportandoli nella definizione delle dinamiche negoziali, attraverso:

  • analisi del caso e valutazione degli obiettivi

  • individuazione del profilo del Partner al negoziato e delle leve (fisiologiche-razionali-emozionali)

  • studio della fattibilità

  • gestione del negoziato.

La consulenza one to one è offerta ai nostri Clienti anche in ambito di linguistic empowerment (preparazione al negoziato in lingua straniera, meeting, conference call, presentazione di progetti, ecc.), comunicazione interpersonale, mediazione aziendale e commerciale.

bottom of page