top of page
Consapevolezza
delle proprie conoscenze, competenze ed esperienze (aspetti razionali) del proprio sentire ed essere (aspetti emotivi, caratteriali e culturali)
= SAPERE
Azione
agire le competenze (le proprie Human & Life Abilities = hard + soft skills) in modo corretto ed efficace
= saper FARE
Condivisione
compartecipare esperienze mettendo sapere, competenze e abilità al servizio degli altri e del gruppo
= saper TRASFERIRE
Villa

LABottega propone un approccio unico alla formazione e alla consulenza one to one, ispirato alle antiche Accademie Umanistiche e alle Botteghe Rinascimentali. Un modello integrato che mira a sviluppare la consapevolezza di sé  dell'altro, oltre alle strategie negoziali, abbracciando il concetto di “sapere”, “saper fare” e “saper trasferire”. L’obiettivo è quello di formare individui completi e integri, capaci di affrontare sfide professionali e personali con la saggezza di un filosofo e l'abilità pratica di un artigiano.

Il Gruppo giovani di ricerca e studio si dedica allo sviluppo della metodologia, delle tecniche di insegnamento e della consulenza nell'Arte della Relazione cooperativa e della Negoziazione professionale. È un ambiente dinamico dove giovani studenti, manager, imprenditori e professionisti di vari settori si incontrano per integrare il sapere teorico con l'esperienza pratica, unendo la cultura umanistica con quella scientifica e tecnologica.


Seguendo il modello di apprendimento delle botteghe rinascimentali, i partecipanti si formano attraverso lo studio, l'esercizio, l'osservazione e la pratica, guidati dall'esempio e dalle esperienze dei Maestri in diversi ambiti (negoziatori, advisor psico-neuro-business-legal, counselor, coach).


Il gruppo offre l'opportunità di affinare le proprie abilità e acquisirne di nuove, promuovendo anche l'autoconsapevolezza e il confronto costruttivo con gli altri.

contatti
bottom of page